il web master

Saluti e ringraziamenti.

la realizzazione di questo sito web su Serrata  è il frutto di un lavoro costante di ricerche dalle vecchie foto ai testi delle leggende, dalle ricette dei piatti tipici della nostra cucina alle foto delle sagre organizzate. In queste pagine abbiamo ripercorso tutta la storia di Serrata dalle origini accompagnandola a veri e propri documenti fotografici, rivalutando scorci di paese dimenticati e piccoli episodi di vita quotidiana sintetizzati nei proverbi e detti dialettali .

La constatazione che molti concittadini non conoscano a fondo il proprio paese è stato uno degli stimoli principali per portare avanti questo progetto di "marketing territoriale", cercando di contribuire, seriamente, nello stesso tempo, ad una  crescita culturale e sociale del nostro piccolo centro. Un'attenzione particolare, nella stesura dei testi, nella scelta delle foto è stata rivolta a tutti coloro i quali per vari motivi risiedono lontani dal loro luogo di origine, offrendo la possibilità di ripercorrere "il sentiero dell'infanzia" o semplicemente partecipare virtualmente alle manifestazioni ed ai riti religiosi, che solo nelle nostre terre sono saldamente custoditi.

 Considerando che, per mantenere il sito aggiornato andiamo incontro a delle spese, ma nonostante ciò  tutti i servizi sono offerti gratuitamente e la pubblicità rimane la principale risorsa ..............Vi invitiamo ad inviare il Vostro contributo.

Massimo

ing. Massimo Vinci

Residenza:

Viale A. Gramsci n° 40

C.A.P. 89020 - Serrata

Reggio Calabria - Italy

 

dalla Banca:c/c bancario n°: 001/00518492  

Banca Mediolanum S.P.A.

IBAN:  IT63P0306234210000000518492